Spiaggia a Fort Lauderdale

Dintorni di Miami

Scrivi un commento per primo / di Carlo Galici / aggiornato: 20 febbraio 2018

 
31 Condivisioni

Nel sud della Florida, oltre alla bellissima Miami, ci sono tante altre città e bellezze naturalistiche tutte da scoprire.

Avete già consultato le cose da vedere a Miami e avete deciso di visitare un po’ i dintorni mentre vi trovate nel capoluogo della Miami – Dade County, ma non sapete proprio dove andare? Niente paura! Ecco quali sono i luoghi migliori da visitare nei dintorni di Miami.

I migliori tour per i dintorni di Miami

Orlando

Chi non ha mai sentito parlare di Orlando? Insieme a Miami, questa è di certo una tra le città più famose della Florida. Potremmo definire Orlando come la capitale del parchi a tema, perché in questa città sorgono alcuni tra i parchi di divertimento più apprezzati degli Stati Uniti.

Orlando dista 235 miglia (378 km) da Miami e la si raggiunge in circa 3 ore e 30 di automobile se si imbocca la I – 95 e poi si devia sulla Florida Turnpike, mentre si impiega poco più di un’ora se si decide di utilizzare l’aereo come mezzo di trasporto.

Non solo parchi

Lo so che volete saperne di più sui parchi, ma prima voglio raccontarvi qualcosa sulle tante cose da fare e vedere in città.

Per quanto riguarda l’arte, nell’area di downtown chiamata CityArts Factory ci sono diversi luoghi dove si ha l’opportunità di ammirare delle opere stupende. Uno è il Cornell Free Arts Museum, l’altro è la Grand Bohemian Gallery.

Se vi piacciono i mercatini delle pulci, appena a nord di Orlando c’è FleaWorld, il mercatino più grande di tutti gli Stati Uniti, con oltre 1700 venditori (aperto dal venerdì alla domenica).

Ovviamente, l’attrazione più interessante dopo i parchi naturali è il famoso Kennedy Space Center Visitor Complex, situato a poco più di un’ora di automobile da Orlando, è una tappa davvero imprescindibile se ci si trova in zona.

Un’altra visita imperdibile è quella all’Orlando Science Center, che ospita un museo e un bellissimo Planetario.

Parchi a tema

Walt Disney World, Orlando
Walt Disney World, Orlando

Veniamo ora ai parchi. Orlando è la patria dei parchi a tema. Da Walt Disney World agli Universal Studios c’è solo l’imbarazzo della scelta.

C’è Gatorland, il parco dedicato agli alligatori. C’è Legoland, dedicato ai mattoncini più famosi al mondo. SeaWorld è, invece, un divertentissimo ed enorme parco acquatico.

Quelli che vincono su tutti gli altri, sono sicuramente Walt Disney World e gli Universal Studios che continuano a crescere con dei veri e propri “parchi nei parchi”. Oltre al longevo Magic Kingdom, il divertimento targato Walt Disney ha continuato a crescere, con Epcot, i Disney’s Hollywood Studios, il Disney’s Animal Kingdom e il nuovissimo Pandora, The World of Avatar.

Per quanto riguarda gli Universal Studios, al parco “tradizionale” si sono aggiunti Volcano Bay, City Walk e l’Island of Adventures e, ultima in ordine di tempo, una gigantesca attrazione dedicata al maghetto più famoso al mondo: Harry Potter.

West Palm Beach

West Palm Beach
West Palm Beach

A circa 75 miglia (140 chilometri circa) di distanza da Miami, a poco meno di un’ora e trenta di auto, c’è West Palm Beach, esclusiva località della costa est della Florida.

Tra corsi d’acqua, spiagge bianchissime e interi quartieri dedicati al divertimento, West Palm Beach è una meta davvero unica.

Per lo shopping e il tempo libero, gli indirizzi a cui recarsi sono i seguenti: Clematis Street, CityPlace, Northwood Village, Antique Row e Palm Beach Outlet.

Chi ama l’arte e la cultura, invece, può esplorare il Norton Museum of Arts e il Kravis Center for Performing Arts.

Da non perdere anche una visita al Palm Beach Zoo.

Boca Raton

Boca Raton
Boca Raton

Situata a poco più di 80 chilometri da Miami, è raggiungibile in 45 minuti circa, Boca Raton è un’altra destinazione privilegiata del sud della Florida.

Chiamata semplicemente “Boca” dalla gente del posto, questa città ha davvero molto da offrire al visitatore: musica, arte, divertimento, shopping, spiagge di sabbia finissima… Insomma, è un’escursione davvero consigliata se volete esplorare i dintorni di Miami.

Potete prendere parte all’annuale Festival of the Arts, ascoltare la musica jazz nei locali di Mizner Park, rifarvi gli occhi e fare un po’ di shopping nel scintillante Boca Raton Shopping Mall, situato proprio nel centro della città.

Fort Lauderdale

Fort Lauderdale
Fort Lauderdale

Un po’ più a sud di Boca Raton, e un po’ più vicino a Miami, c’è un’altra città che costituisce la meta perfetta per chi volesse esplorare i dintorni: si tratta di Fort Lauderdale, che dista solo 29,2 miglia (46 chilometri circa) e poco più di 30 minuti se si passa per la I – 95.

Fort Lauderdale è famosa per le sue spiagge, per l’arte, la cultura e il divertimento.

Potete salire su una gondola e fare un giro in uno dei suoi canali, o passeggiare per una delle sue vie più famose, Las Olas Boulevard, situata proprio sul litorale, e ammirare le vetrine delle esclusive boutiques disseminate lungo tutta la sua lunghezza; oppure potete seguire la strada di mattoncini rossi del Fort Lauderdale Riverwalk, il meraviglioso parco, fino all’Arts and Entartainment District. Ancora, potete passeggiare lungo la Millionaire Row, e rifarvi gli occhi con le case e gli yachts dei suoi ricchi e famosi abitanti.

Hollywood

Hollywood, Florida
Beach Boardwalk a Hollywood

State tranquilli, non siete stati trasportati di colpo in California! Anche qui in Florida c’è un posto che si chiama Hollywood e si trova a circa 30 chilometri da Miami (meno di mezz’ora di auto).

Anche questa cittadina è famosa per le sue spiagge, tanto che Fodor’s l’ha definita una tra le mete ideale per le vacanze in famiglia, ma non solo. E’ stupendo passeggiare lungo il suo Boardwalk, una passeggiata situata proprio sul lungomare lunga quasi cinque chilometri.

E poi c’è Le Tub, un vero e proprio paradiso degli hamburger. Non mancano neanche i piccoli negozietti a conduzione familiare e ristoranti per tutti i gusti, e tutte le tasche.

Per chi volesse immergersi nella natura, c’è l’Anne Kolb Nature Center, un vero e proprio paradiso nell’area del West Lake Park e delle sue foreste di mangrovie.

Everglades

Everglades
Everglades National Park

Situata a circa 120 chilometri da Miami, poco più di un’ora e mezza di viaggio, la zona delle Everglades è un vero e proprio paradiso naturale. Costituita per la maggior parte da zone paludose e foreste di mangrovie, quest’area e quella dell’Everglades National Park è tutta da esplorare.

Qui si possono fare escursioni in canoa, a piedi e in bicicletta e ammirare la fauna locale, composta da moltissime specie protette. Punto di partenza perfetto per l’esplorazione della zona è Everglades City, situata sulla costa ovest raggiungibile attraverso un percorso panoramico in mezzo alla natura.

Key West

Fort Taylor Beach nelle Key West
Fort Taylor Beach nelle Key West

Situata a circa 140 chilometri da Miami e raggiungibile in circa 3 ore e mezza di viaggio da Miami, Key West è la più importante e conosciuta delle isole che compongono l’arcipelago delle Keys, nonché il punto più a sud degli Stati Uniti.

La zona di Key West è famosa per le bellezze naturali, per le sue spiagge ma anche per i suoi siti storici. Quest’area è un vero e proprio paradiso per chi ama gli sport acquatici e le attività all’aria aperta, ma anche per gli appassionati di storia e cultura. Proprio qui veniva spesso il famoso scrittore Ernest Hemingway. Il suo luogo di ritrovo preferito era lo Slopping Joe Bar, ma per saperne di più sulla sua vita dovete visitare l’Ernest Hemingway Home and Museum.

Un altro luogo d’interesse è il Key West City Cemetery, che conserva alcune tombe dalle incisioni davvero peculiari.

Naples

Naples
Spiaggia di Naples

Naples è una meta molto ambita situata sulla costa ovest della Florida, a circa 200 chilometri e 2 ore di automobile da Miami. Situata al confine con il Golfo del Messico, Naples è una città famosa per lo shopping, il glamour e il lusso, il tutto accompagnato da spiagge di sabbia bianca e acque cristalline, che la rendono una meta ideale anche per le famiglie.

Fifth Avenue South e Third Street South, con le loro boutiques e le gallerie d’arte, sono considerate il cuore della città.

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 voti, media: 3,00 su 5)
Loading...
 

I più richesti di Miami e Miami Beach

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.