lunedì , 27 febbraio 2017
Home > I 50 Stati degli USA: cartina e schede

I 50 Stati degli USA: cartina e schede

Cartina politica degli USA

Se stai organizzando un viaggio on the road per gli Stati Uniti, senza dubbio è necessario avere una prima idea di come gli USA sono fatti e dove si trovano i vari Stati.

La maggior parte della popolazione è concentrata nelle due coste e prevalentemente in quella est, dove si trova New York che con i suoi 8,5 milioni di abitanti (21 se consideriamo l’area metropolitana) è la città più popolosa di tutti gli USA.

Cartina politica degli USA
Cartina politica degli USA: clicca per scaricare la versione grande

Cartina fisica degli Stati Uniti d’America

Il territorio degli Stati Uniti è uno dei più variegati che si possano trovare sulla Terra: la costa Est è caratterizzata principalmente da colline e foreste temperate.

I Monti Appalachi formano una linea di basse montagne sempre nella costa Est. A ovest di questi monti troviamo Ohio, la valle del Tennessee e la zona del Midwest, le quali consistono di colline e grandi campi di coltivazione.

La zona sud-est è caratterizzata da foreste sub-tropicali e di Mangrovie principalmente in Florida.

I 5 Grandi Laghi sono tutti concentrati nella zona nord-centrale degli USA e 4 di loro segnano il confine con il Canada.

La parte ovest degli Stati Uniti è montagnosa, con due catene in particolare: le montagne Rocciose (Rocky Mountains) e la Sierra Nevada. Per maggiori informazioni, visita la sezione sulla geografia.

Cartina fisica Stati Uniti d'America
Cartina fisica Stati Uniti d’America: clicca per scaricare la versione grande


mappa

Washington Idaho Montana North Dakota Minnesota Wisconsin Scheda sull'Oregon Wyoming South Dakota Iowa Illinois Michigan Indiana Ohio California Nevada Utah Colorado Nebraska Kansas Missouri Arizona New Mexico Oklahoma Texas Arkansas Louisiana Mississippi Florida Alabama Georgia Tennessee Kentucky South Carolina North Carolina Virginia West Virginia Pennsylvania New York Maine Vermont New Hampshire Massachusetts Maryland New Jersey Alaska Delaware Rhode Island Connecticut Hawaii

Alabama – Kentucky

ALABAMA
ALASKA
ARIZONA
ARKANSAS
CALIFORNIA
COLORADO
CONNECTICUT
DELAWARE
FLORIDA
GEORGIA
HAWAII
IDAHO
ILLINOIS
INDIANA
IOWA
KANSAS
KENTUCKY

Louisiana – North Dakota

LOUISIANA
MAINE
MARYLAND
MASSACHUSETTS
MICHIGAN
MINNESOTA
MISSISSIPPI
MISSOURI
MONTANA
NEBRASKA
NEVADA
NEW HAMPSHIRE
NEW JERSEY
NEW MEXICO
NEW YORK
NORTH CAROLINA
NORTH DAKOTA

Ohio – Wyoming

OHIO
OKLAHOMA
OREGON
PENNSYLVANIA
RHODE ISLAND
SOUTH CAROLINA
SOUTH DAKOTA
TENNESSEE
TEXAS
UTAH
VERMONT
VIRGINIA
WASHINGTON
WEST VIRGINIA
WISCONSIN
WYOMING

Altri articoli che potrebbero interessarti

2 commenti

  1. Utilissima mappa geopolitica della confederazione americana con una grande quantita’ di notizie verificabili facilmente cliccandio sulla sagoma dello stato richiesto. un lavoro interessante e intelligente. grazie grazie grazie!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *