Cerchi un viaggio organizzato? Chiedi un preventivo

Viaggio a Los Angeles

Dove dormire

Dove dormire a Los Angeles Guida alle zone migliori dove dormire a Los Angeles, in base se si è a piedi o in auto e suggerimenti sui migliori hotel per ogni zona.

Quale Pass

Los Angeles City Pass Se andate a Los Angeles per la prima volta alcune delle attrazioni e dei tour sono assolutamente da non perdere. Un pass ti aiuterà a spendere meno per queste attività.

Trasferimento aeroporto

Los Angeles City Pass Scopri come raggiungere il centro di Los Angeles dall’aeroporto. Ci sono diverse opzioni: auto a noleggio, autobus, metro, taxi, navette condivise.

I migliori tour

Los Angeles City Pass Non perdere tempo! Acquista anticipatamente il pass per gli Universal Studios o prenota uno dei bellissimi tour che ti faranno scoprire la vera Los Angeles.

Cosa vedere

Cosa vedere a Los Angeles Le principali attrazioni di Los Angeles, racchiuse nella top ten. Suggerimenti sulle cose da vedere e informazioni utili su come raggiungerle.

Come muoversi

Los Angeles City Pass Visitare Los Angeles con i mezzi pubblici o con un’auto a noleggio? Scopri come muoverti in metro, in bus, in taxi e i nostri consigli su come noleggiare l’auto.

Quando andare

Los Angeles City Pass Scopri qual è il periodo migliore dal punto di vista del clima, per fare un viaggio a Los Angeles e nel resto della California.

Guida introduttiva di Los Angeles, California

Tour della California

Senza dubbio, la città più conosciuta degli Stati Uniti dopo New York, è Los Angeles, grazie al fatto di essere la mecca del cinema grazie a Hollywood. La città si trova nell’omonima contea, nello stato della California ed è in costante attività economica e culturale in campi come l’arte, lo sport e la musica.

La città fu fondata dal governatore spagnolo Felipe de Neve nel 1781, sotto il particolare nome di “Il popolo di Nostra Signora la Regina degli Angeli (Los Angeles) di Porciùncula. Dal 1821 la città divenne parte del Messico dopo l’indipendenza dalla Spagna, e solo nel 1848 dopo la guerra tra Messico e Stati Uniti rientrò a far parte di quest’ultimi.

Los Angeles ha un’estensione di 1290 km2, che ne fanno la 14a degli Stati Uniti. E’ una città costantemente esposta a terremoti dal momento che si trova nella Cintura di Fuoco del Pacifico. La sua instabilità geologica provoca ogni anno circa 10.000 scosse, anche se quasi tutte di bassa intensità non percepite dalle persone.

CLIMA
Los Angeles ha un clima solitamente mite e asciutto in tutte le stagioni pur trovandosi in una zona subtropicale. Il mese più caldo è agosto, seguito da luglio e settembre. I periodi più piovosi sono l’inverno e la primavera, con febbraio che è il mese con più precipitazioni in assoluto. Sono praticamente assenti le precipitazioni nevose.

Los Angeles è un città multiculturale e ospita diversi settori artistici, tra i quali il più importante è l’industria cinematografica conosciuta con il nome di Hollywood. Molto importante anche la produzione musicale dato che Los Angeles ospita varie case discografiche che producono vari generi musicali come il jazz, l’R&B (Rhythm & Blues), il Rock e il Rap.

Los Angeles è ed è stata lo scenario principale per tante pellicole cinematografiche, così si possono incontrare musei, gallerie d’arte e locali come il Centro Musicale della contea di Los Angeles e il Teatro Kodak che negli ultimi anni ospita le assegnazioni del Premio Oscar.

Questa città si caratterizza anche per la sua presenza in vari sport come il baseball, il basket e il rugby. Inoltre Los Angeles ha ospitato due volte i Giochi Olimpici, cosa che fece cambiare il nome della 10a strada in Olympic Boulevard. Molto praticati anche gli sport da spiaggia come il surf, il beach volley e il windsurf.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.