Il sogno di diventare ricchi con la lotteria online conquista l’America

lotteria

TuttoAmerica è un sito gratuito e costantemente aggiornato grazie al lavoro della nostra redazione.

Se vuoi sostenere il nostro lavoro puoi:

  • acquistare attraverso il nostro sito. Ad es. se cerchi informazioni su dove dormire in una delle località USA, poi prenota su Booking tramite i link che trovi nell’articolo: a te non costa niente di più, per noi è tutto;
  • acquistare i pass attraverso il nostro portale
  • cliccare sui banner Google presenti nel sito web
lotteria

La febbre della lotteria ha conquistato gli americani grazie al Jackpot di Powerball, che è arrivato ad un miliardo di dollari! Il sogno di diventare ricchi sbancando la Lotteria ha reso il gioco molto popolare negli USA. Nel nostro Paese l’ultimo sei al SuperEnalotto risale al 22 maggio del 2021, quando furono vinti 156 milioni, mentre il montepremi più alto è quello di 209,1 milioni di euro del 2019. Ricordiamo che il record jackpot in Italia è ancora imbattuto. Il Jackpot odierno di Powerball potrebbe sembrare un record mondiale senza precedenti ma in realtà rappresenta il quinto massimo premio nella storia della Lotteria degli Stati Uniti in quanto è preceduto da un altro Jackpot di Powerball pari a 1,586 miliardi di dollari, vinto nel 2016 in California, Florida e Tennessee, e da tre premi della lotteria Megamillions. Portare a casa il super premio di Powerball è un’impresa quasi impossibile ma per fortuna la Lotteria mette in palio e distribuisce con maggiori probabilità altri premi minori che vanno dai 50 mila a 2 milioni di dollari. Alle estrazioni di Powerball possono partecipare 45 Stati americani, tra questi anche le città di New York, D.C., Porto Rico, le isole Vergini americane e Washington.

Megamillions e il vincitore misterioso

Durante la scorsa estate, la Lotteria Megamillions è salita agli onori della cronaca per un fatto particolare riguardante la mancata riscossione del Jackpot di 1,34 miliardi, la seconda maxi vincita realizzata alla Lotteria americana. Il biglietto è stato venduto alla periferia di Chicago ad una persona destinata a rimanere nella storia della lotteria per via di una condotta insolita. Secondo quanto riportato dalla CNN e dai maggiori mezzi di informazione, pare che il fortunato vincitore non volesse proprio ritirare il premio! Questo fatto a dir poco singolare ha acceso i riflettori sul vincitore più misterioso d’America rendendolo oggetto di immancabili domande: come mai non ritira la vincita? Teme di destare clamori a causa della sua identità? Sarà per caso morto per la forte emozione di essere diventato ricco? Come spesso accade, queste domande non hanno trovato una risposta ma finalmente, dopo ben tre mesi, il mega Jackpot è stato ritirato. Il vincitore ci ha pensato un po’ ma è sicuramente arrivato in tempo, infatti secondo le regole vigenti in Illinois c’è un anno di tempo per ritirare le vincite superiori a 250 mila dollari. Se il premio non fosse stato ritirato entro i tempi prestabiliti sarebbe stato tra gli Stati che avevano partecipato al Megamillions. Fino ad oggi solo 3 vincite non sono state ritirate e tutte realizzate a New York: 68 milioni di dollari (2002), 46 milioni di dollari (2003) e 31 milioni di dollari (2006).