Giulia al negozio di souvenir di Yellowstone

Lavori stagionali negli USA

 
70 Condivisioni

Quando si è giovani ci sono alcune esperienze che meritano di essere vissute perché ci arricchiscono professionalmente, culturalmente e ci permettono di crescere come persona. Una di queste è senz'altro la vacanza estiva negli Stati Uniti. Un viaggio utile, proficuo durante il quale non solo rilassarsi e divertirsi ma anche lavorare con profitto, conoscere persone provenienti da tutto il mondo e perfezionare la lingua inglese.

Mondo Insieme, (scopri di più su chi è e cosa fa) in collaborazione con Aspire Worldwide, offre a tutti i giovani studenti universitari e laureandi di età compresa tra i 18 e i 28 anni, la possibilità di aderire al programma Work and Travel USA. Una volta arrivati negli Stati Uniti - nel periodo compreso tra il 15 giugno e il 15 settembre - si potrà lavorare nel settore dei servizi turistici. Chi vorrà continuare l'esperienza, potrà concedersi un ulteriore mese da turista negli USA. Il lavoro verrà regolarmente contrattualizzato e retribuito.

Un'esperienza che andrà ad arricchire il curriculum di futuri professionisti: quale futuro datore di lavoro non considererà positivamente l'esperienza all'estero, la capacità di parlare e comprendere un inglese corretto e fluente imparato sul campo?

Un'esperienza che arricchisce anche per il contatto con ragazzi provenienti da tutto il mondo: oggi la multiculturalità è fondamentale per la buona e pacifica convivenza e imparare a stare con chi ha una cultura diversa dalla nostra è senza dubbio una ricchezza, una risorsa di cui fruire per tutta la vita.

Come funziona

Il programma prevede delle selezioni - che si svolgeranno entro marzo - aperte a entrambi i sessi, durante le quali si valuteranno le attitudini degli aspiranti. E non solo, perché il candidato sarà accompagnato nel percorso di realizzazione di un dossier di iscrizione che comprenderà anche la simulazione dei colloqui con futuri datori di lavoro. E poi c'è l'assistenza logistica alla prenotazione dei voli e alla sistemazione in alloggio.

La qualità dei servizi offerta è tale da massimizzare l'obiettivo e da offrire la consapevolezza che la futura vita professionale, il mondo del lavoro, vanno affrontati con competenza ed efficacia.

Gruppo di italiani impiegati a Yellowstone
Gruppo di italiani impiegati a Yellowstone

Quali sono le destinazioni

Tante sono le destinazioni da cui poter scegliere, qui vi elencherò solo le principali:
- Parco Nazionale di Yellowstone nel Wyoming;
- Los Angeles;
- Ocean City nel Maryland.

Per chi lavorerete

I principali datori di lavoro sono lo Yellowstone National Park, il quale solitamente ricerca posizioni quali commessa/o nei negozi di souvenirs, cameriere nei ristoranti, lavaggio piatti, preparazione pasti, cameriere o posizioni varie nelle mense e responsabile pulizie delle camere degli alberghi.

A Los Angeles il datore di lavoro è il Pacific Park, un parco divertimenti a Santa Monica. Le posizioni aperte per questa destinazione sono:
- Food & Beverage Attendant: prende gli ordini, prepara e serve i pasti, lavora alla cassa
- Games Attendant: interagisce con i clienti, li incoraggia a giocare, assegna i premi
- Rides Attendant: addetto/a alle giostre.

A Ocean City, nel Maryland, una località balneare sull'Oceano Atlantico solitamente le posizioni lavorative ricercate sono per i ristoranti, per il parco acquatico, o ancora per il parco di divertimenti.

Francesca a lavoro ad Ocean City
Francesca a lavoro ad Ocean City

Se pensate di avere i requisiti e siete interessati a partecipare, compilate il modulo per mettersi in contatto con Mondo Insieme. Davvero da non perdere quest'occasione unica di conoscere il mondo del lavoro, esplorandolo da vicino, vivendone l'evoluzione, cogliendone i segnali e preparandosi al cambiamento.

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Lascia un voto per prima/o)
Loading...