Nypd: la polizia di New York

Logo NYPDIl New York Police Department è il dipartimento di polizia più grande degli Stati Uniti . E’ stato creato nel 1845 sul modello della polizia Metropolitana di Londra. Il NYPD è considerato il primo dipartimento degli USA in quanto a modernità. Compiti primari del dipartimento sono far rispettare la legge, preservare la pace, ridurre la paura e provvedere ad un territorio sicuro. Il New York City Transit Police e l’Housing Police sono stati integrati completamente nel 1995 nel NYPD.
Il quartier generale del NYPD “One Police Plaza” si trova a Park Row, nelle vicinanze del comune di New York. Il Il NYPD impiega attualmente circa 38.000 unità ed è conosciuto con il soprannome di New York’s Finest.

La Storia

Il NYPD è stato creato nel 1845 e insieme al Boston Police Department era una delle più moderne forze di polizia degli Stati Uniti. Come modello fu preso il Metropolitan Service di Londra. Attraverso gli anni il dipartimento ha avuto a che fare con vari tumulti nella città di New York, inclusi i tumulti del 1863 conosciuti come Draft Riots. All’inizio della sua storia, il dipartimento veniva usato come strumento politico.

Solo tra la fine del secolo e l’inizio di quello nuovo, il NYPD iniziò a diventare una vera e propria professione, sotto il comando dell’allora commissario Theodor Roosvelt. Inoltre ha iniziato a dare molto peso all’addestramento e si è giovata di innovazioni tecnologiche quali le impronte digitali.

L’organizzazione

Il capo della polizia di New York è il commissario nominato dal sindaco della città. Il commissario nomina un certo numero di delegati e assistenti commissari. A capo delle operazioni c’è il Capo del Dipartimento, nominato dal Commissario e coadiuvato da Capi dei vari Uffici in cui è diviso il dipartimento; a loro volta gli Uffici comprendono varie Divisioni; al di sotto di questi, vi sono i Distretti, l’unità minima.

I Gradi

Ci sono 10 gradi nel NYPD:

  • Police Officer (poliziotto semplice);
  • Sergeant (sergente);
  • Lieutenant (tenente);
  • Captain (capitano);
  • Deputy Inspector (ispettore delegato);
  • Inspector (ispettore o detective);
  • Deputy Chief (delegato capo);
  • Assistan Chief (capo assistente);
  • Bureau Chief (capo divisione);
  • Chief of Department (capo del dipartimento)

Le varie squadre:

Aviation Unit

Con base al Floyd Bennett Field a Brooklyn, l’Unità di Aviazione risponde a varie emergenze e varie operazioni, appoggiando le pattuglie così come altre unità del NYPD. Dai dispiegamenti con palombari durante i salvataggi aria-mare agli impieghi in cima agli edifici durante le emergenze, l’Unità di Aviazione è vitale per il NYPD nel fornire alla città di New York la risposta più veloce e professionale possibile. L’Unità di Aviazione è costituita soprattutto da elicotteri.

Emergency Service Unit (ESU)

L’unità per i servizi di emergenza e l’Unità Cinofila forniscono assistenza specializzata e supporto alle varie unità all’interno del NYPD. Dagli incidenti automobilistici contro gli edifici a situazioni con ostaggi, gli agenti dell’ESU sono chiamati quando la situazione richiede equipaggiamenti e un addestramento avanzati. L’Unità Cinofila fornisce supporto durante la ricerca di persona scomparse e di ricercati.

Il NYPD non ha una SWAT come la maggior parte degli altri dipartimenti. L’ESU svolge il ruolo della SWAT. L’ESU è formata da molti elementi di talento del NYPD. Membri della ESU sono alcuni elementi con maggiore esperienza e più alto addestramento del Dipartimento, con abilità che includono il maneggiamento di armi pesanti. 14 dei 23 poliziotti morti l’11 settembre 2001 provenivano dall’ESU. Essi sono considerati il 911 (numero d’emergenza) per il Dipartimento.

Taxi Squad

Il 19 ottobre del 1999, la SOD Taxi Squad fu istituita come unità separata che riferisce direttamente alla Divisione per Operazioni Speciali (SOD) del NYPD. L’unità della Taxi Squad è assegnata alla squadra anti-crimine in borghese.

Task forces

All’interno di ogni distretto sono presenti delle task force, specializzate in rapide mobilitazioni per il controllo dei disordini. Le task force possono arrivare celermente nella posizione dell’incidente e mobilitare una squadra di precisione per disperdere i gruppi di disordine e delimitare il perimetro. Le task force inoltre assistono le unità di pattuglia in altri differenti casi come ad esempio la ricerca di persone in vaste aree.

School Safety Division

La missione della divisione per la sicurezza nelle scuole è di assicurare un ambiente sicuro in cui poter imparare.

Auxiliary Police

Il NYPD ha una forza non pagata conosciuta come Polizia Ausiliare. E’ composta da cittadini che utilizzano il loro tempo libero per sorvegliare il vicinato con la loro presenza in uniforme. I poliziotti ausiliari qualche volta girano con le macchine di servizio, ma solitamente pattugliano a piedi. Sono equipaggiati con manganello, pila, manette e radiotrasmittente. Se un agente vede un crimine in corso, lo segnala alla Centrale. Gli Ausiliari sono gli occhi e le orecchie del dipartimento.

11 Una risposta a “Nypd: la polizia di New York”

lascia un commento

X