Cerchi un viaggio organizzato? Chiedi un preventivo

Trasferimento aeroporto Chicago O’Hare

Chicago ha due aeroporti: il principale e quello che ospita i voli intercontinentali è il Chicago O’Hare, mentre l’altro, l’aeroporto Midway, è utilizzato solo per i voli domestici. L’aeroporto O’Hare si trova a 17 miglia nella zona nordovest rispetto al centro di Chicago. E’ formato da 4 (quattro) terminal, 1, 2, 3, 5, ed è uno dei più trafficati al mondo. Alitalia opera nel terminal 5, così come Air France e British Airways. I terminal sono collegati tra loro dall’Airport Transit System (ATS), un sistema su rotaie completamente automatico, gratuito e operante 24h. L’ATS oltre a collegare i terminal porta anche ai parcheggi, alla stazione Metra (il sistema regionale di trasporti dell’Illinois) e alla fermata PACE.

Metro

Il metodo più rapido ed economico per raggiungere Chicago ed evitare il gran traffico è tramite la metropolitana. Bisogna prendere la Linea Blu (in direzione nord se si va verso l’aeroporto). La metropolitana all’aeroporto si trova sotto i terminal.

Taxi

Certamente più comodo è raggiungere il centro di Chicago in taxi (taxicabs). Il servizio funziona con il metodo chi prima arriva, prima viene servito. Non ci sono tariffe flat ma vengono calcolate col tassametro. La spesa media è di $35-$40.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.