Cerchi un viaggio organizzato? Chiedi un preventivo

Washington

Lo Stato di Washington è situato a nord ovest degli Stati Uniti d’America. Esso confina a nord con la provincia canadese della British Columbia, a sud con l’Oregon, ad est con l’Idaho e ad ovest è bagnato dall’Oceano Pacifico.

Lo Stato è diviso a metà dalla catena montuosa delle Cascade Range che si sviluppano da nord a sud dello Stato.

Cenni storici

Dapprima nello Stato di Washington si sono verificate violente guerre con gli indiani nativi del territorio, poi le lotte sono continuate per il possesso delle isole. Scontri che hanno visto inglesi contro canadesi e che sono terminate con l’annessione delle isole agli Stati Uniti.

Da visitare

Seattle è una città moderna tra le maggiori degli Stati Uniti d’America, è dinamica e in fermento, pur presentandosi in una delle regioni più remote di tutto il territorio federale. Il clima a Seattle è quasi sempre umido e piovoso ma ciò ne rende viva e verde la vegetazione circostante.

La capitale dello Stato di Washington è Olympia, centro della regione del Puget Sound. La città si trova sulla costa ed è affacciata all’Oceano con a fianco i fiordi di formazione glaciale, i quali caratterizzano tutta la parte orientale dello Stato. Olympia è un importante centro amministrativo e commerciale, meno dal punto di vista artistico ma gode della fama di essere una città che vive immersa nel verde, dunque in linea con le caratteristiche di tutto lo Stato di Washington.

Natura

Proprio la presenza della catena montuosa delle Cascade Range divide il territorio in due zone, da una parte esso è ricoperto da foreste di conifere, dall’altro è arido, con la vegetazione caratterizzata dalla steppa e zone aride simili a veri e propri deserti. All’interno della catena, sono presenti numerosi vulcani che spesso superano come altezza quella delle montagne circostanti.

Nello Stato numerosi sono i Parchi Nazionali e le zone protette, sia dal punto di vista naturale, come i vulcani stessi, i tanti laghi alpini, le foreste, sia dal punto di vista militare come le aree dedicate alle riserve indiane.

Nell’estremo nord, il North Gracier National Park dà l’opportunità di vedere enormi ghiacciai, orsi bruni che raggiungono fino i 3 metri in altezza quali il grizzly, all’interno di un panorama selvaggio mozzafiato.

Anche lungo la costa del Pacifico è possibile assistere al passaggio delle orche, dei leoni di mare e delle balene che compiono poderosi salti fuori dall’acqua, con fragore sorprendente e visioni uniche.

WASHINGTON, WA – 47.04N, 122.89W MAPPA STATO SITO UFFICIALE
bandiera Washington
SOPRANNOMINATO: “The Evergreen State”
ORIGINE NOME: Lo Stato vanta grandi estensioni di foreste di aghifoglie cui deve il soprannome di Stato sempreverde.
CAPITALE: Olympia
ALTRE CITTA’: Seattle
MEMBRO UNIONE DA: 11 Novembre 1889 (42mo stato)
POPOLAZIONE: 5.756.361
POPOLAZIONE CAPITALE: 51.534 ab.
NUMERO CONTEE: 39
PERSONE POVERE: 10,2 %
MOTTO: “Al-Ki (Indian word meaning “by and by”)”
ALBERO: Western Hemlock
UCCELLO: Willow Goldfinch
FIORE: Rhododendron
CANZONE: Washington, My Home
LA BANDIERA: Adottata nel 1923, la legge dello Stato di Washington dichiara che la bandiera dovrà avere uno sfondo di colore verde scuro con lo stemma delle Stato nel centro. È l’unico Stato che ha la bandiera verde, ed è inoltre l’unico stato che ha l’immagine di un presidente nella bandiera.
ECONOMIA
AGRICOLTURA: Frutti di mare, latticini, mele, bestiame, frumento, patate.
INDUSTRIA : Aerospaziale, sviluppo del software, prodotti di carta e trasformazione dei prodotti alimentari, prodotti del legname e di legno, prodotti chimici, turismo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.