Cerchi un viaggio organizzato? Chiedi un preventivo

Dove mangiare a Hollywood

1 – Musso & Frank Grill

Il ristorante venne aperto nel 1919 dall’imprenditore Frank Toulet, che si affidò alle capacità del ristoratore  Joseph Musso ed al geniale chef francese Jean Rue

Nel 1927 il ristorante passò nelle mani di Joseph Carissimi e John Mosso, che spostarono il Musso & Frank Grill al 6667 di Hollywood Blvd, dove si trova ancora oggi.

Negli anni ’30 il ristorante diventò il ritrovo letterario dei più grandi autori americani a Hollywood.

Nel corso degli anni il ristorante ha mantenuto l’arredamento e l’atmosfera degli anni ’30, conservando un ambiente classico ed accogliente.

Come si evince dal nome, la specialità del ristorante è la carne alla griglia e sono particolarmente richieste sia la Bone-in Ribeye Steak che la Bone-in New York Strip Steak (che hanno un costo di $50), ma c’è un’ampia scelta anche per quanto riguarda il pesce, gli antipasti, le zuppe e le insalate.

Costo medio: $70 a persona.

Come raggiungerlo

Indirizzo: 6667 Hollywood Blvd, a pochi passi dall’Hollywood Walk of Fame.

In auto: È dotato di parcheggio interno per le auto.

In autobus: Linea Rossa, fermata Hollywood/Highland Station

2 – Providence

Providence ristorante Hollywood

Uno dei migliori ristoranti di Hollywood è senza dubbio il Providence, un ristorante di pesce che nel corso degli anni ha elevato lo standard dei moderni ristoranti americani. 

La cucina è guidata dallo chef Michael Cimarusti, che ogni giorno si dedica alla scelta dei migliori prodotti ittici provenienti sia dalle coste regionali che dalle acque internazionali, per poi trattare quegli ingredienti con un rispetto senza compromessi e una tecnica sofisticata. 

La location è raffinata ed il servizio impeccabile.

Costo medio: dai  $100 fino ai $330 a persona.

Come raggiungerlo

Indirizzo: 5955 Melrose Avenue, Los Angeles.

In autobus: bus n. 10 e 48, fermata Melrose/Wilcox.

3 – 25 Degrees

25 degrees

Il 25 Degrees è un tipico ristopub americano che serve una cucina locale fatta di hamburger, sandwich e insalate.

Dal menù si evince come l’idea sia quella di dare un tocco raffinato al tradizionale hamburger americano. Il locale, molto caratteristico e ben arredato, prende il nome dalla precisa differenza di temperatura che c’è tra un hamburger a media cottura ed uno ben cotto.

25 Degrees fa parte della lista dei ristoranti che servono hamburger “premium” e promette ai propri clienti degli ingredienti di alta gamma ed un servizio di ristorazione impeccabile. 

Costo medio: dai $20 ai $25 a persona.

Come raggiungerlo

Indirizzo: 7000 Hollywood Blvd, Los Angeles

In macchina: parcheggio gratuito.

4 – The Griddle Cafe

The Griddle Cafe

Uno dei locali che offrono il miglior rapporto qualità/prezzo è il The Griddle Cafe, un tipico locale americano che serve piatti ottimi e abbondanti.

Una delle specialità sono le uova alla benedict, ma il piatto forte sono senza dubbio i famosi pancake che sono realizzati utilizzando l’esclusiva miscela pancake Red Velvet.

Il locale è particolarmente indicato per la colazione o il brunch.

Costo medio: circa $15 a persona.

Come raggiungerlo

Indirizzo: 7916 Sunset Blvd., Hollywood

In Autobus: bus n. 2 e 302, fermata Sunset/Fairfax.

5 – Bossa Nova

Bossa Nova

Il Bossa Nova è un ristorante brasiliano che grazie agli oltre 25 anni di esperienza nel settore della ristorazione riesce a servire ai propri clienti dell’ottimo cibo, garantendo al tempo stesso un eccellente rapporto qualità-prezzo. 

Nel menù si trovano pasta, pizze artigianali ed i famosi piatti alla griglia del Bossa Nova. Il locale si distingue per l’atmosfera accogliente e divertente che riesce a soddisfare tutta la famiglia.

Costo medio: circa $25 a persona.

Come raggiungerlo

Indirizzo: 7181 di Sunset Blvd, Los Angeles

In auto: è dotato di un parcheggio custodito che ha un costo di 5$.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.