domenica , 23 luglio 2017
Home > Viaggio a Miami, Florida > Quando andare a Miami e in Florida
quando andare a miami

Quando andare a Miami e in Florida

Quando programmiamo un viaggio in Florida dobbiamo considerare principalmente due variabili: quale sarà la nostra destinazione (il nord o il sud della regione) e il periodo in cui viaggeremo. La Florida, infatti, presenta due condizioni climatiche molto diverse fra gli estremi della penisola che incidono sul periodo in cui economicamente conviene visitarla.

Meteo
Il periodo migliore per visitare la Florida è la primavera (marzo, aprile, maggio): le temperature non sono ne’ troppo afose e nemmeno troppo rigide in tutta la penisola. Potrebbero esserci degli acquazzoni, ma sicuramente non ci troveremo in mezzo a un uragano.

La stagione degli uragani va’ da giugno a novembre: in autunno, quindi, il pericolo non è ancora scampato e ciò rende meno appetibile visitare la Florida, nonostante il suo clima molto gradevole.

D’estate, invece, gli uragani sono molto probabili, così come gli acquazzoni pomeridiani o serali nella Florida del Sud. In questo periodo, oltre a uragani e acquazzoni, ci sono le temperature afose e l’alta percentuale di umidità a tenere lontani I turisti. Siamo in bassa stagione e i prezzi delle camere nella Florida del Sud sono piuttosto bassi.

L’estate nel nord della regione è completamente differente: le temperature sono più basse e i turisti giungono copiosi. Le temperature rigide (anche se difficilmente nevica) dell’inverno non attraggono molto e, così, il nord della Florida è economicamente più abbordabile nei mesi freddi. Invece, il clima mite e le ventate di aria calda del sud della Florida sono particolarmente gradevoli: non a caso nel sud l’alta stagione cade in inverno.

TEMPERATURE E PRECIPITAZIONI MEDIE DI MIAMI
MAX

MIN

PRECIP. (mm)

GEN

23°C 16°C 53,1
FEB

24°C 17°C 61,5
MAR

24°C 18°C 76,2
APR

26°C 21°C 81,3
MAG

28°C 23°C 126,5
GIU

31°C 25°C 210,1
LUG

31°C 27°C 110,5
AGO

32°C 26°C 161,8
SET

31°C 26°C 200,2
OTT

29°C 24°C 113,5
NOV

26°C 21°C 69,6
DIC

24°C 18°C 52,1

Festività
Le principali festività della regione sono President’s Weekend (a febbraio), Pasqua, Memorial Day (ultimo lunedì di maggio), 4 Luglio, Labor Day (primo lunedì di settembre), Festa del Ringraziamento (fine novembre) e le festività natalizie: naturalmente, in questi periodi ci sono maggiori afflussi di turisti.
Avremo minori possibilità di trovare alloggi liberi e maggior confusione nelle città e nei parchi; dall’altra parte, non mancano eventi organizzati come festival.

I tour più richesti di Miami e Miami Beach



Altre letture che potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutto America.it

Tutto America.it

2 Condivisioni
Condividi
Condividi
Pin
Tweet
+1
X