Magic Kingdom, Orlando

I 10 migliori parchi divertimento di Orlando

Scrivi un commento per primo / di Carlo Galici / aggiornato: 20 febbraio 2018

 
9 Condivisioni

Orlando, in Florida, è la capitale mondiale dei parchi divertimento: non credo esista una città, in tutto il resto del mondo che possa vantare, all’interno del suo territorio, la presenza di così tanti parchi a tema!

In testa, ovviamente c’è Disney World, seguito poi dagli Universal Studios e da Legoland. Insomma, ce ne sono un po’ per tutti i gusti.

Se la Florida è la meta che avete scelto per il vostro viaggio negli Stati Uniti, Orlando è una tappa praticamente obbligata.

Quali parchi divertimento visitare? Beh, questo lo deciderete voi. Per aiutarvi nella scelta ecco una classifica dei 10 migliori parchi divertimento di Orlando:

Disney’s Magic Kingdom

Magic Kingdom “il posto dove i sogni diventano realtà” è il primo, e più longevo, parco a tema del fantastico mondo di Disney World.

Nato nel 1971, con il suo castello delle fiabe è diventato il simbolo dei parchi divertimento di tutto il mondo. Non importa se si hanno 4 o 40 anni: Magic Kingdom è in grado di affascinare tutti, grandi e piccoli, e di offrire a tutti la possibilità di divertirsi.

Il parco è suddiviso in sei diversi mondi, che si ricongiungono tutti di fronte al castello di Cenerentola: Main Street USA, Tomorrowland, Fantasyland, Frontierland, Liberty Square e Adventurland. Ognuno di essi è costituito da attrazioni che ne rappresentano lo spirito.

Cosa aspettarsi?

Come abbiamo detto, Magic Kingdom è composto da sei mondi, ognuno dei quali ospita diverse attrazioni, in linea con il tema principale di quel mondo.

Fantasyland

Treno dei sette nani
Seven Dwarfs Mine Train

Pronti ad entrare nel regno della fantasia? Fantasyland è il posto dove il regno delle fiabe si tramuta in realtà.

È qui che potete vedere il meraviglioso Cinderella’s Castle, il castello di Cenerentola, solcare i cieli insieme a Dumbo, in Dumbo the Flying Elephant e sulle navi magiche di Peter Pan’s Flight.

Sempre a Fantasyland, potete salire sul Seven Dwarfs Mine Train (il treno della miniera dei Sette Nani), prendere un tè col cappellaio matto al Mad Tea Party e ascoltare le storie raccontate da Belle all’Enchanted Tales With Belle.

Tomorrowland

Tomorrowland è la terra del futuro, dove dominano fantascienza e astronavi: partite per una missione con Buzz Lightyear nella Buzz Lightyear’s Space Ranger Spin, entrate nella centrale elettrica di Mostropoli con Monsters, Inc. Laugh Floor e volate nello spazio con il treno intergalattico della Space Mountain.

Adventurland

Avete voglia di una bella avventura? Allora Adventurland è il posto giusto per voi: saltate sul tappeto volante e scoprite il mondo con The Carpets of Aladdin, oppure partite per un emozionante viaggio insieme a Jack Sparrow in Pirates of the Carribean.

Frontierland

Se il buon vecchio West è la vostra passione, allora il mondo che fa per voi è Frontierland. Immergetevi nel mondo di Tom Sawyer alla Tom Sawyer’s Island, tuffatevi nel fiume della Splash Mountain e salite sul treno di frontiera della Big Thunder Mountain Railroad.

Liberty Square

A Liberty Square, scoprite la storia degli uomini che hanno reso grande l’America nella Hall of Presidents, ed entrate nel mondo infestato dai fantasmi della Haunted Mansion.

Vista la sua fama, Magic Kingdom e le sue attrazioni tendono ad essere particolarmente affollati, perciò, se decidete di visitarlo, ricordate di arrivare presto e di pianificare con attenzione la vostra visita, andando subito verso i giochi più popolari e affollati, e lasciando per ultimi quelli che attirano meno persone.

Orari

Disney’s Magic Kingdom è aperto tutti i giorni dalle 9:00 alle 22:00.

Costo

Il costo dei biglietti per Disney Magic Kingdom varia in base alla data in cui si sceglie di andare, al numero di giorni per cui lo si acquista e all’età.

I biglietti giornalieri si suddividono in tre fasce di prezzo, con il costo minimo del biglietto che varia in base al periodo di visita.

Se si decide di visitare Disney Magic Kingdom in un periodo in cui ci sono pochi visitatori, si paga meno, mentre nelle giornate di maggior afflusso il costo del biglietto aumenta:

Value (periodi meno affollati)

  • $103,00 per i bambini (dai 3 ai 9 anni)
  • $109,00 per gli adulti (dai 10 anni)

Regular

  • $113,00 per i bambini
  • $119,00 per gli adulti

Peak (periodi di maggior affollamento)

  • $123,00 per i bambini
  • $129,00 per gli adulti

Acquista i biglietti per Disney’s Magic Kingdom

Universal Studios Florida

Universal Studios orlando

Volete provare l’emozione di entrare in un vero studio cinematografico e veder girare le scene dei vostri film preferiti? A Universal Studios Florida potrete fare questo e molto altro.

Situato all’interno del parco divertimenti Universal Studios Orlando, Universal Studios Florida offre ai suoi visitatori numerose attrazioni dedicate ai film più celebri della Universal. L’esperienza, certamente diversa da quella offerta dagli Universal Studios di Los Angeles, dove ancora adesso si girano dei film, è comunque di quelle da non perdere.

Cosa aspettarsi?

Cosa potete aspettarvi dalla visita allo Universal Studios Florida? Tante, tante cose! Prendendo spunto dai set di Los Angeles, catapulta i visitatori all’interno dei loro film preferiti: dai Simpson a Cattivissimo Me, da Fast and Furious a Harry Potter, sono tante le avventure che vi aspettano ad Universal Studios Florida. Ecco quelle che non potete assolutamente perdere:

The Wizarding World of Harry Potter – Diagon Alley

La via più famosa del magico mondo di Harry Potter è stata ricostruita in ogni minimo particolare, compresi i negozi più famosi e la sinistra Knockturn Alley. Dopo averci fatto un giro, si entra alla Gringott, la banca gestita dai Goblin, dove si parte per un’emozionante corsa nei suoi più oscuri recessi.

Se siete in possesso di un Explorer Ticket, potete passare attraverso il muro della King’s Cross Station per raggiungere il binario 9 e tre quarti e salire sull’Hogwarts Express, che raggiunge la Hogsmeade’s Station ad Island of Adventure.

Production Central

Questo è il punto di connessione tra gli Universal Studios di Los Angeles e quelli di Orlando, il luogo dove ci si può immedesimare in alcuni dei propri film preferiti.

Non perdete quindi le attrazioni, alcune in 3D, che vi catapulteranno direttamente nel magico mondo del cinema.

Prendete parte all’epica battaglia tra uomini e macchine in Transformers: The Ride-3D, partite per un’avventurosa luna di miele con Shrek e Fiona in Shrek 4-D ed entrate nel caotico mondo di Gru e dei suoi Minions in Despicable Me Minion Mayhem.

New York

Volate a New York, e fatevi un giro in Delancey Street con i Blues Brothers, oppure viaggiate indietro nel tempo, nell’Antico Egitto della Mummia con Revenge of the Mummy The Ride.

San Francisco

A San Francisco, verrete catapultati nell’avventuroso mondo di Fast & Furious con la nuovissima attrazione Fast & Furious – Supercharged (apertura prevista nella primavera del 2018).

Woody Woodpecker’s KidZone

La Woody Woodpecker’s KidZone è l’area dedicata al divertimento dei più piccini: guardate gli animali recitare ad Animal Actors on Location!, saltate sulla bicicletta volante e salvate E.T. in E.T. Adventure e partite per una divertente esplorazione in Curious George Goes to Town.

E Woody Woodpecker? Beh, lui vi accompagnerà sulle montagne russe di Woody Woodpecker’s Nuthouse Coaster.

Orari

Universal Studios Florida è aperto tutti i giorni dalle 9:00 alle 19:00.

Costo

Il costo dei biglietti giornalieri per gli Universal Studios Florida parte da $105,00 per i bambini e $110,00 per gli adulti se si sceglie la formula Value, che consente di accedere al parco solo in determinati periodi.

Con la formula Anytime è possibile accedere al parco in qualsiasi momento; il costo, in questo caso è di $119,00 per i bambini e $124,00 per gli adulti.

SeaWorld Orlando

Seaworld Orlando

SeaWorld Orlando è più di un acquario, e anche di un semplice parco acquatico!

Qui non solo potete vedere da vicino le specie marine più interessanti, ma anche divertirvi e vivere spettacolari avventure sulle sue fantastiche attrazioni.

Cosa aspettarsi?

Percorsi alla scoperta degli ambienti marini, spettacoli dal vivo e mirabolanti montagne russe sono i protagonisti, a SeaWorld Orlando. Ecco quelle che non potete assolutamente perdere:

A tu per tu con gli animali

Quello di SeaWorld non è solo un acquario, ma una vera e propria esperienza sensoriale ed emozionale che vi porta alla scoperta del magico mondo sottomarino.

Ad Antartica: Empire of the Penguin, vi troverete a tu per tu con ben 5 diverse specie di pinguini, mentre a Dolphin Cove potrete vedere i delfini nuotare sia sopra che sotto la superficie dell’acqua.

Beluga, ma anche trichechi e foche, li potete incontrare nel viaggio verso l’Artico di Wild Arctic.

Orca Underwater Viewing e Shark Encounter vi offrono la possibilità di vedere da vicino alcune delle specie più temute del mondo sottomarino.

TurtleTrek è la sezione dedicata alle tartarughe marine e alle sfide che affrontano ogni giorno per sopravvivere in un mare reso sempre più inospitale a causa dell’uomo.

Da non perdere anche Jewel of the Sea Aquarium, la Stingray Lagoon, dove potrete accarezzare queste socievoli parenti delle razze.

Infine, non perdete la possibilità di gustare un buon pasto stando vicini, vicini alla vasca delle orche con Dine with Shamu.

Spettacoli

Protagonisti degli spettacoli offerti sono alcuni tra i più belli e maestosi mammiferi che abitano gli oceani.

Dolphin Days ha per protagonisti i Tursiopi, i delfini più simpatici e allegri dell’Oceano, mentre a One Ocean e Ocean Discovery al centro della scena ci sono le orche.

Clyde and Seamore’s Sea Lion High presenta un simpatico siparietto che ha per protagonista un leone marino.

Attrazioni

Anche a SeaWorld Orlando non mancano le montagne russe. Tra le corse più interessanti ci sono indubbiamente Mako, Kraken Unleashed e Manta.

Imperdibile anche il viaggio nella città sommersa di Atlantide, Journey to Atlantis, che termina con uno spettacolare tuffo nelle rapide.

Orari

Gli orari di SeaWorld Orlando variano di mese in mese; in generale, l’orario di apertura va dalle 9 alle 10, mentre quello di chiusura dalle 18 alle 20.

Per averne la certezza, potete consultare il calendario presente sul sito ufficiale.

Costo

Il costo del biglietto d’ingresso per SeaWorld Orlando, per adulti e bambini (maggiori di 3 anni), è di $99,99. Se lo si acquista con un giorno di anticipo rispetto alla data in cui si visita il parco, il biglietto costa $79,99.

Acquista i biglietti per Sea World Orlando

Universal Island of Adventure

Universal Island of adventure

All’interno degli Universal Studios Orlando ci sono due diversi parchi a tema: Universal Studios Florida, inaugurato nel 1990, e il più recente Island of Adventure.

Dopo aver attraversato la City Walk, la via principale del parco, potete scegliere se dirigervi verso Universal Studio Florida o se visitare Island of Adventure.

Mentre il primo vi offre un’esperienza unica all’interno di uno studio cinematografico, il secondo, seppure ispirato a film famosi, è più incentrato sull’avventura.

Se ad Universal Studios Florida potete visitare Diagon Alley e la Gringott, ad Island of Adventure vi troverete catapultati ad Hogsmeade. Questo, e tanto altro, vi aspettano se decidete di visitarlo.

Cosa aspettarsi?

Una valanga di divertimento! Ecco cosa potete aspettarvi da Island of Adventure, il parco a tema dedicato all’avventura targato Universal.

Tante attrazioni divertenti e ad alto tasso di adrenalina vi aspettano se decidete di esplorare l’ultimo arrivato al parco di Orlando.

Volete sapere quali sono le attrazioni più interessanti? Adesso ve lo dico!

Harry Potter – Hogsmeade

Ebbene sì, ad Island of Adventure avete la possibilità di vistare il villaggio di Hogsmeade, ricreato in ogni minimo dettaglio.

Dalla sua stazione, grazie ad un biglietto Park to Park, avrete la possibilità di salire sull’Hogwarts Express e di raggiungere la stazione di King’s Cross, che si trova ad Universal Studios Florida; ma c’è di più!

Grazie all’attrazione Flight of the Hyppogrif, potrete montare in sella ad un immaginario Ippogrifo e sorvolare tutta Hogwarts.

The Incredible Hulk Coaster

Se vi piacciono le montagne russe, questo Roller Coaster ispirato dall’Incredibile Hulk è certamente l’attrazione giusta per voi.

Popeye and Bluto’s Bilge – Rat Barges

Saltate sulla zattera insieme a Braccio di Ferro, e preparatevi ad affrontare le rapide per salvare Olivia dalle grinfie di Bluto, in questa divertente attrazione dedicata al marinaio più forzuto della TV.

The Amazing Adventures of Spider – Man

Indossate i vostri occhialini e preparatevi a vivere un’avventura in 3 – D che  vi catapulterà all’interno del fantastico mondo di Spider – Man.

Jurassic Park River Adventure

Una crociera davvero speciale, che vi catapulta all’epoca dei dinosauri, con spaventosi T – Rex e altri animali preistorici che sbucano all’improvviso.

Orari

Island of Adventure è aperto tutti i giorni dalle 9:00 alle 19:00.

Costo

Come per Universal Studios Florida, anche per Island of Adventure è possibile scegliere se acquistare i biglietti con la formula Value o Anytime.

II costo del biglietto Value è di $105,00 per i bambini e $110,00 per gli adulti. Se si vuole acquistare il biglietto Park to Park Value (che consente di salire sull’Hogwarts Express) il costo è di $165,00.

Il biglietto Anytime costa $119,00 per i bambini e $124,00 per gli adulti, mentre il biglietto Park to Park Anytime costa $175,00.

Legoland Florida

Legoland Florida

Appassionati del mondo Lego fatevi avanti! Legoland Florida è il parco divertimenti dedicato alle famiglie con bambini dai 2 ai 12 anni.

Cosa aspettarsi?

A Legoland Florida trovate riproduzioni di famosi film e città realizzate con i famosi mattoncini, tante attrazioni e spettacoli.

Miniland

Miniland è il luogo dove il mondo reale e quello immaginario prendono vita sotto forma di tanti ambienti e paesaggi realizzati con i Lego: ecco, allora, che ci si trova a passare dalla California a Las Vegas, da Washington D.C. al Kennedy Space Center, da New York al quartier generale di Star Wars.

Attrazioni

Prima di arrivare a Miniland, ci sono tante attrazioni, tutte da provare! 

C’è Coastersaurus, un roller – coaster in legno che attraversa la giungla preistorica, e le scuole guida Ford Driving School e Ford Jr. Driving School. Ci sono i trenini di Lego Ninjago, The Ride, il Duplo Train e Merlin’s Challenge.

Se ai vostri bimbi piace giocare con l’acqua, Aquazone, Wave Racers e la Boating School sono le attrazioni giuste per loro.

La Flying School, le Kids Power Towers e The Dragon sono invece le attrazioni adatte ai più temerari.

Orari

Prima di partire, date sempre un’occhiata alla pagina del sito web ufficiale di Legoland Florida dedicata agli orari di apertura: in alcuni periodi, infatti, il parco è chiuso nei giorni di martedì e mercoledì.

L’orario di apertura, di solito, è dalle 10:00 alle 17:00/18:00 a seconda dei giorni.

Costo

Il costo dei biglietti per Legoland Florida, se acquistati in biglietteria, è di $93,99 per gli adulti e $88,99 per i bambini.

Se li acquistate online, potete risparmiare almeno 10 dollari a biglietto.

Disney’s Hollywood Studios

Disney's Hollywood Studios
Hollywood Boulevard nel Disney’s Hollywood Studios

Il Disney’s Hollywood Studios è il più piccolo dei parchi tematici di Orlando targati Disney che fanno capo a Disney World.

L’intenzione di questo parco è quella di offrire ai visitatori un’esperienza simile a quella degli Universal Studios, con attrazioni basate su film celebri.

Per visitarlo, è sufficiente prendersi una mezza giornata di tempo.

Cosa aspettarsi?

Sebbene non sia esageratamente grande, vale la pena di visitare il Disney Hollywood Studios, perché è qui che si trovano alcune delle migliori attrazioni di tutta Disney World.

The Twilight Zone Tower of Terror

Partite per un’esperienza che vi lascerà letteralmente senza fiato, con la Twilight Zone Tower of Terror: una volta saliti sul treno, verrete catapultati all’interno del sinistro Tinseltown’s e incontrate tutti i suoi particolari ospiti.

Rock ‘n Roller Coaster

Saltate sulla Limousine e iniziate il vostro viaggio alla scoperta delle strade buie di Los Angeles sulle note degli Aerosmith.

Star Tour – The Adventure Continue

Pronti, ai posti, via! Saltate a bordo della navicella. L’iperspazio e i luoghi più popolari di Star Wars vi stanno aspettando!

Toy Story Mania!

Un tiro al bersaglio in 4 – D che ha per protagonisti alcuni dei personaggi più amati della trilogia di Toy Story.

Orari

Il parco è aperto tutti i giorni dalle 9:00 alle 20:00.

Costo

Come per Disney Magic Kingdom, il costo del biglietto varia a seconda che lo si visiti in periodi più o meno affollati:

Value (periodi meno affollati)

  • Adulti (dai 10 anni in poi) $102,00
  • Bambini (dai 3 ai 9 anni) $96,00

Regular

  • Adulti $114,00
  • Bambini $113,00

Peak (periodi più affollati)

  • Adulti $122,00
  • Bambini $116,00

Discovery Cove

Discovery Cove, Orlando

Per chi vuole vivere un’esperienza unica, intima e raccolta avvicinandosi alla fauna marina, Discovery Cove è di sicuro il posto giusto.

Discovery Cove, infatti, non è il tipico parco divertimenti, ma una vera e propria riserva, dove non sono ammesse più di 1.300 persone al giorno.

Cosa aspettarsi?

Chi sceglie di visitare Discovery Cove si regala un momento speciale, qualcosa di diverso da tutto ciò che offrono gli altri parchi di divertimento.

Dopo un incontro ravvicinato di 30 minuti con i delfini, è possibile praticare lo snorkeling in The Grand Reef e nuotare con le lontre nella Freshwater Oasis.

Ad Explorer’s Aviary avrete la possibilità di nutrire pappagalli, tucani e altri volatili esotici.

Orari

Discovery Cove è aperto tutti i giorni dalle 9:00 alle 17:00.

Costo

Il costo del biglietto per Discovery Cove varia in base alle esperienze che si decide di provare.

Day Resort

Il pacchetto base, che comprende l’accesso illimitato a The Grand Reef, Serenity Bay, Explorer’s Aviary e Wind – Away River, l’utilizzo di tutte le attrezzature necessarie e l’accesso illimitato a SeaWorld, parte da $180 al giorno (l’ingresso al parco è gratuito per i bambini al di sotto dei 2 anni).

Dolphin Swim + Day Resort

Per poter nuotare con i delfini si deve scegliere il pacchetto che comprende, oltre a Day Resort, anche Dolphin Swim, il cui costo parte da $260,00.

Epcot

Epcot

Torniamo a Disney World! E precisamente ad Epcot, il parco divertimenti dedicato all’esplorazione del mondo presente e futuro. Certo, non è grandioso come il Magic Kingdom, ma merita sicuramente una visita.

Cosa aspettarsi?

Epcot è diviso in due parti distinte, Future World, che mostra ai visitatori il mondo del futuro e World Showcase, dove viene mostrato il mondo com’è adesso. 

Future World

Una larga parte delle attrazioni di Future World è dedicata agli animali. The Seas with Nemo and Friends è di sicuro una delle attrazioni più interessanti, che con i suoi giochi Can You Find Nemo e Dive Deeper, catapulta gli ospiti del parco direttamente all’interno dell’intrigante ed insidioso mondo della barriera corallina.

Se siete affascinati dalla figura delle tartarughe marine, dovete assolutamente vedere Sea Turtles – Disney Animals, per scoprire qualcosa in più sulla vita di questi straordinari animali.

Reef Fish – Disney Animals, è un’attrazione dedicata ai pesci della barriera corallina.

Project Tomorrow: Inventing the Wonders of the Future e Innoventions sono due spazi dedicati alla scienza e alle tecnologie presenti e future.

Con Test Track, invece, potrete disegnare la vostra auto del futuro e partire per un’entusiasmante corsa ad alto tasso di adrenalina.

Living with the Land è un divertente viaggio in barca attraverso le meraviglie del mondo vegetale.

World Showcase

Passiamo a World Showcase, che racchiude le bellezze del mondo in un unico luogo.

Tra le sue attrazioni più interessanti, la più popolare è sicuramente Frozen Ever After, un viaggio alla scoperta dei luoghi in cui è ambientato il famoso film della Disney.

The American Adventure è invece interamente dedicata alla storia degli Stati Uniti, che viene raccontata attraverso un interessante filmato della durata di 30 minuti. Chi la visita avrà due guide d’eccezione: Benjamin Franklin e Mark Twain.

Un’altra attrazione che non potete perdere è quella dedicata al Messico: Gran Fiesta Tour Starring the Three Caballeros, un divertente giro in barca guidato dalle tre simpatiche figure dei tre Caballeros.

Personaggi e spettacoli

Come nella migliore tradizione di Disney World, anche Epcot regala ai suoi visitatori diversi spettacoli e magici incontri con gli eroi dei film Disney.

Ecco, allora, che le  bambine avranno l’occasione di incontrare Anna ed Elsa alla Royal Sommerhus, oppure di ascoltare il racconto fatto da Alice del suo viaggio nel bizzarro Paese delle Meraviglie.

Non è mica finita qui! All’Hiro’s Workshop si ha la possibilità di incontrare Baymax, mentre al quartier Generale si possono vedere Gioia e Tristezza (Inside Out).

Per chiudere la vostra giornata in bellezza, inoltre, non dimenticate di fermarvi ad ammirare il meraviglioso spettacolo di fuochi artificiali Illumination: Reflections of the Earth.

Orari

Il parco divertimenti Epcot è aperto tutti i giorni dalle 9:00 alle 21:00.

Costo

Il costo dei biglietti per Epcot è lo stesso dei biglietti per Disney Hollywood Studios:

Value (periodi meno affollati)

  • Adulti (dai 10 anni in poi), $102,00
  • Bambini (dai 3 ai 9 anni) $96,00

Regular

  • Adulti $114,00
  • Bambini $113,00

Peak (periodi più affollati)

  • Adulti $122,00
  • Bambini $116,00

Gatorland

Gatorland

Gatorland è il posto giusto per chi ama i rettili, in particolare alligatori e coccodrilli, ed offre divertimento assicurato per tutta la famiglia e incontri ravvicinati con questi affascinanti e spaventosi animali. 

Cosa aspettarsi?

Beh, tanti alligatori, e un mare di avventura! Le attrazioni di Gatorland sono diverse e adatte a tutta la famiglia. Eccone alcune che non potete perdere:

Adventure Hour

Se volete provare l’emozione di un incontro ravvicinato con gli alligatori, dovete prenotare questo tour, che vi porterà a pochi passi dai giganteschi rettili.

Rookie Wrestling

Scendete nell’arena di sabbia e provate a sentire tutta la potenza di questi maestosi animali.

Stompin’ Gator Off – Road Adventure

Saltate sui particolari monster truck offerti dal parco e partite per un emozionante safari di 15 minuti all’interno del parco.

Screamin’ Gator Zip Line

Paura dell’altezza? Allora questa attrazione non fa per voi. L’ultima arrivata a Gatorland, questa nuovissima zip line vi farà letteralmente volare sopra alcuni dei punti più interessanti del parco.

Orari

Gatorland è aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 17:00.

Costo

Il costo del biglietto giornaliero per Gatorland è di $29,99 per gli adulti (dai 13 anni in poi) e di $19,99 per bambini e ragazzi (dai 3 ai 12 anni); chi ha compiuto 65 anni può acquistare il biglietto al prezzo di $24,99.

Il pagamento del biglietto consente solo l’accesso al parco, ognuna delle esperienze elencate sopra ha un costo aggiuntivo.

Aquatica Park

Aquatica park

Aquatica Park è il parco acquatico di SeaWorld: il posto ideale per trascorrere una giornata di puro divertimento, da soli o in famiglia.

Cosa aspettarsi?

Come ogni parco acquatico che si rispetti, anche Aquatica regala ai suoi visitatori scivoli e attrazioni divertentissime, adatti sia ai più grandi che ai più piccoli.

Scivoli

Gli scivoli, ovviamente, sono i protagonisti del parco. Il più spettacolare di tutti è sicuramente il Dolphin Plunge, che vi catapulta all’interno di un tubo che passa attraverso una vasca in cui nuotano orche e delfini.

TaumataRace, invece, è il classico tappetone. Da non perdere anche i più classici scivoli semi – coperti Ihu’s Breakaway Fall e Omaka Rocka.

Per provare l’emozione di salire sul mega – scivolo Ray Rush dovrete invece attendere la primavera.

Divertimento per tutta la famiglia

Certo, gli scivoli non son proprio per tutti, ma ad Aquatica ci sono delle soluzioni anche per i più piccoli e i meno temerari.

C’è cutback Cove, la classica piscina delle onde, e Kata’s Kookaburra, con scivoli e giochi a misura di bambino.

Loggerhead Lane è una divertente discesa sui materassini all’interno di una galleria circondata da pesciolini esotici.

Per chi cerca un po’ più di adrenalina c’è invece Roa’s Rapids, un’emozionante discesa sulle rapide di Aquatica.

Orari

Aquatica è aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 17:00

Costo

Il biglietto giornaliero per Aquatica costa:

  • $59,99 per adulti e bambini dai 3 anni in poi
  • $39,99 per adulti e bambini dai 3 anni in poi se lo si acquista in anticipo.

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Lascia un voto per prima/o)
Loading...
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *