Cerchi un viaggio organizzato? Chiedi un preventivo

Festival di musica celtica 2012, Bakersfield

Il 5 e il 6 Ottobre 2012 si svolgerà il Festival di Musica Celtica nella città di Bakersfield in California.
Il Festival è organizzato dalla Kern County Scottish Society, la quale si è costituita nel 1971 per far conoscere, tutelare e promuovere gli usi e i costumi della tradizione scozzese e celtica.

Lo scopo del Festival, giunto quest’anno alla quarta edizione è quello di promuovere la musica celtica assieme ai grandi talenti locali, favorendo anche la conoscenza e la relazione professionale con musicisti di livello provenienti da altri territori, così da contribuire alla crescita reciproca del talento e dell’arte celtica in sé.

Gli organizzatori della festa si propongono anche di raccogliere fondi per il Centro Jamison, un’organizzazione del dipartimento dei servizi umani volta alla protezione e all’aiuto dei bambini vittime di abusi.

I gruppi che si esibiranno tra il 5 e il 6 ottobre sono bands che si cimentano nella musica scozzese ma anche in canzoni tradizionali irlandesi e folk music.

I concerti hanno inizio alle ore 19.00 e il primo sarà quello dei The Dubliners, rock band di musica celtica che sta girando il mondo con le sue canzoni. Il giorno seguente invece sul palco si alterneranno vari gruppi provenienti per la maggior parte da Los Angeles.

Il biglietto di ingresso per adulti è di 29 dollari e permette di assistere a tutti i concerti della serata, i bambini pagano 10 dollari, gli over 60’s, militari e studenti 15 e 13 dollari.

In linea con il Festival, sono anche organizzati laboratori di danze popolari irlandesi e scozzesi, aperte a tutti con una quota di iscrizione.

All’interno dell’anfiteatro di Bakersfield, in cui è ospitata la manifestazione, si hanno inoltre stands con prodotti gastronomici ispirati alla tradizione celtica, cibo e bevande per tutti. In apertura del Festival, gli organizzatori offrono un assaggio del vino scozzese, in accordo con il produttore Imbibe.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.