Eventi

Wrestling USA

Wrestling negli USA: arriva il WWE Smackdown

 

Durante lo zapping televisivo, difficile non essersi fermati almeno una volta ad ammirare la tecnica e la prestanza fisica degli wrestler: un riuscito connubio fra spettacolo e lotta, nonchè la trasposizione sul ring dell’eterna lotta fra il bene e il male sono i due principali ingredienti che hanno reso il wrestling famoso in America e, …

Wrestling negli USA: arriva il WWE Smackdown Leggi tutto »

Festa di Sant'Antonio, Boston

Festa di Sant’Antonio Boston

 

Le ultime sere d’estate sono la cornice ideale per rimanere ancora un po’ all’aria aperta: le temperature sono miti e guardando il cielo sereno, è difficile tenere a freno i ricordi e lasciar da parte la nostalgia… sarà per questo che gli emigranti italiani negli States iniziarono, fra la fine di agosto e i primi …

Festa di Sant’Antonio Boston Leggi tutto »

100 anni di Coca Cola in bottiglia

Museo della Coca Cola e 100 anni della bottiglia

 

Città ricca di ispirazioni e stimoli, Atlanta è la patria di uno dei marchi più celebri al mondo, conosciuto e amato da miliardi di consumatori: la Coca-Cola. Nata nel 1886 da un farmacista curioso e innovativo, il mitico Dr. John S. Pemberton, la Coca-Cola è il soft drink più diffuso sul pianeta, reso unico da …

Museo della Coca Cola e 100 anni della bottiglia Leggi tutto »

Earth Day 2015 a New York

Sostenere il pianeta: l’Earth Day a New York

 

In un’epoca in cui il tempo corre veloce, la civiltà progredisce e l’uomo esercita la propria supremazia per affermare il successo personale, è importante fermarsi un momento per riflettere sull’importanza di agire responsabilmente e con rispetto nei confronti dell’ambiente che ci circonda e ci ospita.

Huntington Beach, Los Angeles

Los Angeles d’estate: cosa fare?

 

Tra spiagge di mattina, party la sera, tour interessanti e tanto jet set, d’estate a Los Angeles non ci si annoia di certo: la metropoli offre mille possibilità, tutte accattivanti, per trascorrere il proprio tempo libero in modo memorabile e sempre unico. Scopriamo insieme quali sono gli appuntamenti da non perdere durante l’estate 2015 a …

Los Angeles d’estate: cosa fare? Leggi tutto »

Chicago Comic and Entertainment Expo

Aprile a Chicago: gli eventi must!

 

Tra storie di gangster, grattacieli, attrazioni king size e leggende sportive, Chicago è senza dubbio una delle città degli Stati Uniti dove il grande sogno americano si può davvero toccare con mano. Una destinazione ricca di fascino, assolutamente da visitare per chi vuole scoprire i mille volti dell’America di ieri e di oggi.

concerti 2015 a new york

I migliori concerti di New York nel 2015

 

Le sfumature del soul, la vivacità del pop e l’energia del rock, il tutto tra le mura infinite della città dei sogni per eccellenza: il 2015 sarà ricordato come l’anno della grande musica a New York. Nella Grande Mela, infatti, andranno in scena, una dopo l’altra, le più interessanti performance dei migliori cantanti presenti nel …

I migliori concerti di New York nel 2015 Leggi tutto »

Carnevale New Orleans

Carnevale di New Orleans

 

Calendario alla mano, avete appena notato che durante il vostro viaggio in America cadono gli ultimi giorni del Carnevale, quelli in cui coriandoli e colori, maschere e parrucche la fanno da padroni: se in Italia il Carnevale è una festa tradizionale, celebrata dal Nord al Sud, come si può festeggiare negli States? Senza dubbio, andando …

Carnevale di New Orleans Leggi tutto »

San Valentino a New York

San Valentino a New York: una meta speciale per celebrare l’amore

 

La grande mela, New York, è la città dei sogni per eccellenza, il luogo al centro del mondo in cui poter vivere al massimo. Tradizione, innovazione, avanguardia, sono solo alcuni degli aspetti che caratterizzano questa affascinante città e la rendono, da sempre, una meta d’obbligo da visitare almeno una volta nella vita e di cui …

San Valentino a New York: una meta speciale per celebrare l’amore Leggi tutto »

Martin Luther King a Washington

Martin Luther King Day in America

 

In questi giorni, avrete forse visto online lo spot che la NBA ha realizzato in occasione del Martin Luther King Day di quest’anno: in un video di circa un minuto scorrono le immagini di coloro che sono stati considerati dei barriers breakers, cioè che hanno contribuito all’abbattimento delle barriere razziali, nel basket. Fra i protagonisti …

Martin Luther King Day in America Leggi tutto »

Capodanno Stati Uniti

Capodanno negli USA: come festeggiare nelle principali città

 

Se l’inizio del Nuovo Anno per voi non significa solo cambiare un numero in fondo alla data, ma rappresenta davvero l’occasione di voltare pagina, di immaginare un futuro decisamente più roseo dove dare vita a tutti vostri sogni e alle vostre aspettative, ecco che può non essere secondaria la scelta della meta dove trascorrere la …

Capodanno negli USA: come festeggiare nelle principali città Leggi tutto »

Torna su
X