Eventi

4 luglio a New York

4 luglio a New York

Nessun giorno è più americano del 4 luglio: se davvero volete scoprire il lato più autentico degli States non esitate a vivere a fondo l’Independence Day, soprattutto nella Grande Mela. Qui, in poche ore potrete assaporare (anche in senso letterale) lo spirito di una Nazione che non smette di stupirci e meravigliarci per tante cose, …

4 luglio a New YorkLeggi tutto »

Wrestling USA

Wrestling negli USA: arriva il WWE Smackdown

Durante lo zapping televisivo, difficile non essersi fermati almeno una volta ad ammirare la tecnica e la prestanza fisica degli wrestler: un riuscito connubio fra spettacolo e lotta, nonchè la trasposizione sul ring dell’eterna lotta fra il bene e il male sono i due principali ingredienti che hanno reso il wrestling famoso in America e, …

Wrestling negli USA: arriva il WWE SmackdownLeggi tutto »

100 anni di Coca Cola in bottiglia

Museo della Coca Cola e 100 anni della bottiglia

Città ricca di ispirazioni e stimoli, Atlanta è la patria di uno dei marchi più celebri al mondo, conosciuto e amato da miliardi di consumatori: la Coca-Cola. Nata nel 1886 da un farmacista curioso e innovativo, il mitico Dr. John S. Pemberton, la Coca-Cola è il soft drink più diffuso sul pianeta, reso unico da …

Museo della Coca Cola e 100 anni della bottigliaLeggi tutto »

Huntington Beach, Los Angeles

Los Angeles d’estate: cosa fare?

Tra spiagge di mattina, party la sera, tour interessanti e tanto jet set, d’estate a Los Angeles non ci si annoia di certo: la metropoli offre mille possibilità, tutte accattivanti, per trascorrere il proprio tempo libero in modo memorabile e sempre unico. Scopriamo insieme quali sono gli appuntamenti da non perdere durante l’estate 2015 a …

Los Angeles d’estate: cosa fare?Leggi tutto »

Pasqua negli Usa

Pasqua negli States: cosa fare nelle principali città

Anche negli States il prossimo 5 aprile sarà Pasqua, festa religiosa che – come per tutte le sue colleghe – non manca di avere numerosi risvolti anche nella vita civile. Le tradizioni americane pasquali sono diverse da quelle occidentali, ma le più famose sono indubbiamente legate alle uova: la caccia alle uova è un gioco …

Pasqua negli States: cosa fare nelle principali cittàLeggi tutto »

concerti 2015 a new york

I migliori concerti di New York nel 2015

Le sfumature del soul, la vivacità del pop e l’energia del rock, il tutto tra le mura infinite della città dei sogni per eccellenza: il 2015 sarà ricordato come l’anno della grande musica a New York. Nella Grande Mela, infatti, andranno in scena, una dopo l’altra, le più interessanti performance dei migliori cantanti presenti nel …

I migliori concerti di New York nel 2015Leggi tutto »

Carnevale New Orleans

Carnevale di New Orleans

Calendario alla mano, avete appena notato che durante il vostro viaggio in America cadono gli ultimi giorni del Carnevale, quelli in cui coriandoli e colori, maschere e parrucche la fanno da padroni: se in Italia il Carnevale è una festa tradizionale, celebrata dal Nord al Sud, come si può festeggiare negli States? Senza dubbio, andando …

Carnevale di New OrleansLeggi tutto »

Torna su
X