Eventi

4 luglio a New York

4 luglio a New York

 
23 Condivisioni

Nessun giorno è più americano del 4 luglio: se davvero volete scoprire il lato più autentico degli States non esitate a vivere a fondo l’Independence Day, soprattutto nella Grande Mela. Qui, in poche ore potrete assaporare (anche in senso letterale) lo spirito di una Nazione che non smette di stupirci e meravigliarci per tante cose, …

4 luglio a New YorkLeggi tutto »

4 luglio nelle città americane

4 luglio negli USA

 
121 Condivisioni

Se non ci fossero, bisognerebbe inventarle. Stiamo parlando delle ricorrenze, quelle date che la Storia ci ha tramandato come giornate in cui il corso degli eventi è cambiato, in cui si è scritta una pagina della storia del mondo unica e irripetibile. Per gli States, la ricorrenza più importante è quella del 4 luglio, giorno …

4 luglio negli USALeggi tutto »

Wrestling USA

Wrestling negli USA: arriva il WWE Smackdown

 

Durante lo zapping televisivo, difficile non essersi fermati almeno una volta ad ammirare la tecnica e la prestanza fisica degli wrestler: un riuscito connubio fra spettacolo e lotta, nonchè la trasposizione sul ring dell’eterna lotta fra il bene e il male sono i due principali ingredienti che hanno reso il wrestling famoso in America e, …

Wrestling negli USA: arriva il WWE SmackdownLeggi tutto »

Festa di Sant'Antonio, Boston

Festa di Sant’Antonio Boston

 

Le ultime sere d’estate sono la cornice ideale per rimanere ancora un po’ all’aria aperta: le temperature sono miti e guardando il cielo sereno, è difficile tenere a freno i ricordi e lasciar da parte la nostalgia… sarà per questo che gli emigranti italiani negli States iniziarono, fra la fine di agosto e i primi …

Festa di Sant’Antonio BostonLeggi tutto »

100 anni di Coca Cola in bottiglia

Museo della Coca Cola e 100 anni della bottiglia

 

Città ricca di ispirazioni e stimoli, Atlanta è la patria di uno dei marchi più celebri al mondo, conosciuto e amato da miliardi di consumatori: la Coca-Cola. Nata nel 1886 da un farmacista curioso e innovativo, il mitico Dr. John S. Pemberton, la Coca-Cola è il soft drink più diffuso sul pianeta, reso unico da …

Museo della Coca Cola e 100 anni della bottigliaLeggi tutto »

Huntington Beach, Los Angeles

Los Angeles d’estate: cosa fare?

 

Tra spiagge di mattina, party la sera, tour interessanti e tanto jet set, d’estate a Los Angeles non ci si annoia di certo: la metropoli offre mille possibilità, tutte accattivanti, per trascorrere il proprio tempo libero in modo memorabile e sempre unico. Scopriamo insieme quali sono gli appuntamenti da non perdere durante l’estate 2015 a …

Los Angeles d’estate: cosa fare?Leggi tutto »

Pasqua negli Usa

Pasqua negli States: cosa fare nelle principali città

 

Anche negli States il prossimo 5 aprile sarà Pasqua, festa religiosa che – come per tutte le sue colleghe – non manca di avere numerosi risvolti anche nella vita civile. Le tradizioni americane pasquali sono diverse da quelle occidentali, ma le più famose sono indubbiamente legate alle uova: la caccia alle uova è un gioco …

Pasqua negli States: cosa fare nelle principali cittàLeggi tutto »

concerti 2015 a new york

I migliori concerti di New York nel 2015

 

Le sfumature del soul, la vivacità del pop e l’energia del rock, il tutto tra le mura infinite della città dei sogni per eccellenza: il 2015 sarà ricordato come l’anno della grande musica a New York. Nella Grande Mela, infatti, andranno in scena, una dopo l’altra, le più interessanti performance dei migliori cantanti presenti nel …

I migliori concerti di New York nel 2015Leggi tutto »

Carnevale New Orleans

Carnevale di New Orleans

 

Calendario alla mano, avete appena notato che durante il vostro viaggio in America cadono gli ultimi giorni del Carnevale, quelli in cui coriandoli e colori, maschere e parrucche la fanno da padroni: se in Italia il Carnevale è una festa tradizionale, celebrata dal Nord al Sud, come si può festeggiare negli States? Senza dubbio, andando …

Carnevale di New OrleansLeggi tutto »

Torna su
X