Water Grill

Dove mangiare a Santa Monica

Scrivi un commento per primo / di Carlo Galici / aggiornato: 22 maggio 2018

 

1 – Water Grill

Ristorante Water Grill, Santa Monica

Il Water Grill di Santa Monica è un ottimo ristorante di pesce dove i clienti possono gustare un pranzo o una cena con vista sull’oceano.

Il ristorante offre piatti di alto livello, per i quali vengono scelti esclusivamente prodotti di prima qualità che sono cucinati con professionalità.

Tra i piatti del menù troviamo il polpo grigliato, le ostriche crude, le vongole con chorizo e le chele di granchio, ma uno dei piatti più richiesti è il rotolo di aragosta. Il locale, arredato in stile americano, è molto elegante.

Costo medio: circa $50 a persona, ma può arrivare anche a superare i $100.

Come raggiungerlo

Indirizzo: 1401 Ocean Ave, sul lungomare di Santa Monica.
In auto: parcheggio al Santa Monica Parking Lot
In autobus: bus n. 4, 8, 33, 534, 704, 733 fermate Ocean NB e Santa Monica NS.

2 – A-Frame

A-Frame, Santa Monica

A-Frame è un ottimo ristorante hawaiano molto frequentato in particolar modo dai giovani che apprezzano la cucina innovativa dello chef Roy Choi, che propone ai propri clienti un menù molto ampio e variegato tra cui figurano alcuni piatti molto particolari come la  torta di riso al peperoncino.

Il piatto che va per la maggiore è senza dubbio il Loco Moco, che consiste in un hamburger adagiato su un letto di riso, sopra al quale è adagiato un uovo fritto, il tutto condito con salsa al curry giapponese e cipolline in salamoia.

Qui si può mangiare anche con la formula dell’All You Can Eat, dove tre diversi tipi di pollo (Cracklin Beer Can Chicken, Mochiko Chicken, Chicken Wings) vengono serviti in abbinamento con insalata, pannocchie di mais, patatine fritte, involtini hawaiani e salse varie.

Il locale è arredato con uno stile piacevole ed ha a disposizione anche tavoli all’aperto.

Costo medio: All You Can Eat $24 per gli adulti e $14 per i bambini sotto i 12 anni.

Come raggiungerlo

Indirizzo: 12565 W Washington Blvd.

In auto: ampio parcheggio gratuito.

In autobus: bus n. 1, fermata Washington Blvd/Mildred Ave. 

3 – Father’s office

Father's Office

Il Father’s office è un ristopub americano molto popolare a Santa Monica dove, dal 1953, viene servito il celebre “Office Burger”. Dal 1986 al 2000, sotto la proprietà di Lou Moench, il Father’s office è stato uno dei ristoranti più influenti nell’ascesa dell’industria della birra artigianale americana.

Il piatto forte è appunto The Office Burger, condito con cipolla caramellata, pancetta di melo, groviera, blu Maytag, rucola. Per chi non ama i burger, allora c’è la possibilità di mangiare la Bistro Steak and Frites, una bistecca classica da bar servita con burro di scalogno.

Nel menù del ristorante troviamo anche 36 birre artigianali alla spina. 

Come raggiungerlo

Indirizzo: 1018 Montana Avenue, Santa Monica

In auto: parcheggio sulla strada principale oppure in una delle strade adiacenti.

In autobus: bus n. 18, fermata Montana WB & 11th NS. 

4 – Pono Burger

Pono Burger, Santa Monica

Tra i ristoranti di Santa Monica si distingue il Pono Burger, un ristorante hawaiano fondato e gestito dallo chef Makani.

Il ristorante serve hamburger preparati con carne fresca biologica, proveniente da mucche allevate al pascolo, che viene accompagnata da ingredienti biologici provenienti dai mercati locali.

In hawaiano “pono” significa “fare le cose nel modo giusto”, ed è questo il modo in cui lo chef Makani lavora le sue materie prime. La location è molto carina ed arredata in stile moderno e nel menù è presente anche una bella lista di birre.

Costo medio: da $12 a $25.

Come raggiungerlo

Indirizzo: 829 Broadway, Santa Monica.

In auto: parcheggio sotterraneo gratuito.

5 – The Lobster

The Lobster, Santa Monica

Sul lungomare di Santa Monica, di fronte all’oceano, si trova The Lobster, un ristorante di pesce aperto nel 1923 che nel corso degli anni è diventato una vera e propria  istituzione culinaria di Santa Monica.

Il locale gode di una posizione privilegiata ed ha una bellissima terrazza panoramica che si affaccia sul mare, sul Pier Santa Monica.

Nel menù si trovano i classici piatti americani di pesce fresco, con antipasti a base di prodotti stagionali e frutti di mare che sono coltivati localmente e pescati quando possibile.

Il piatto forte del ristorante è senza dubbio l’aragosta, che viene vista come un tributo alla famiglia che ha fatto guadagnare al ristorante la sua ottima reputazione.

Costo medio: $40 – $100 a persona

Come raggiungerlo

Indirizzo: 1602 di Ocean Ave, di fronte al Pier Santa Monica.

In autobus: bus n. 8, fermata Ocean NB & Colorado NS

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Lascia un voto per prima/o)
Loading...
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *