Ferry Building Marketplace

E’ il vecchio punto di arrivo di treni e traghetti oggi convertito in un enorme centro dedicato alla culinaria. Infatti, San Francisco è una città rinomata per la sua cucina e soprattutto per l’attenzione che pone ai cibi bio e alle nuove tendenze in fatto di food & beverage.

Il Ferry Building Marketplace è un’attrattiva irrinunciabile dove trascorrere qualche ora fra ristoranti e negozi che vendono cibo non solo locale, ma anche preso dalle migliori tradizioni gastronomiche del mondo (non dimentichiamo che San Francisco, esattamente come tutte le città degli USA, è stata terra di migranti).

Molto interessanti sono i mercatini dei farmers (Ferry Plaza Farmers Market), i contadini che il martedì, il giovedì ed il sabato mattina vendono i propri prodotti biologici (a km 0) insieme con ogni tipo di specialità culinaria come parmigiano, marmellate, mozzarelle di bufala, pane fresco, ecc. situazione che per un Americano deve apparire davvero come la mecca del gusto.

Il mercato è all’interno dello storico edificio “Ferry Building”, ai piedi di Market Street, dove grandi e piccoli negozi celebrano il cibo in ogni sua forma, vendendo un po’ di tutto, dal formaggio artigianale al più fresco del pesce locale.

Gli orari di apertura variano da negozio a negozio.

lascia un commento

X