Coro Gospel ad Harlem

Harlem e la Messa Gospel

Scrivi un commento per primo / di Carlo Galici / aggiornato: 14 dicembre 2017

 

Harlem ieri e oggi

La comunità newyorchese di origine africana risiede in un’area a nord del Central Park, Harlem. Noto in tutto il mondo come il quartiere nero di New York, Harlem è stato fondato dagli olandesi nel 1658 come area residenziale per la borghesia, e solo successivamente abitato dagli ex schiavi neri utilizzati per la costruzione di Broadway, la via di collegamento tra il quartiere stesso e il centro della città.

Harlem è stato ed è tutt’ora, una delle culle della comunità afro-americana. Gli anni ’20 e ’30 lo hanno visto protagonista sulle scene del grande Jazz. Nei suoi locali, i mitici Cotton Club e Sugar Cain, suonavano allora musicisti del rango di Duke Hallington e Count Basie; era l’epoca del rinascimento di Harlem.

Gli anni ’60 hanno segnato invece un punto di svolta negativo: povertà, criminalità e sovraffollamento, hanno creato le condizioni per fare del quartiere un vero e proprio ghetto. Oggi fortunatamente sono stati recuperati il celebre Apollo Theater – palcoscenico dei grandi del Jazz nero – e lo Studio Museum, dedicato alla diaspora africana e all’America Nera.

Partecipare a una Messa Gospel

Una delle cose imperdibili di Harlem, è senza dubbio assistere alla Messa con i bellissimi cori Gospel. A tal proposito vi proponiamo un bellissimo tour in italiano con Frank, una guida (autorizzata) italo-americana che vi porterà alla scoperta di un’autentica Chiesa di Harlem dove assisterete alla funzione e quindi a seguire un tour del quartiere alla scoperta di luoghi affascinanti e storici.

Prenota il tour di Harlem con Messa Gospel

Per prenotare è sufficiente compilare questo modulo per richiedere la disponibilità.

Costo del tour di Harlem

Il pagamento avverrà in contanti direttamente alla guida, il giorno del tour.
Il costo è di $75 per adulto (12+). La partecipazione è in piccoli gruppi di max 12 persone.

    

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Lascia un voto per prima/o)
Loading...
 

I più prenotati di New York

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *